Mondo
Il gruppo telefonico statunitense AT&T Wireless ha annunciato il prossimo licenziamento di 1.800 dipendenti della divisione Information Technology, nell¿ambito di un piano di semplificazione della struttura organizzativa dell¿azienda.
La ristrutturazione della gerarchia permetterà di snellire l¿iter operativo e di rispondere in modo più veloce alle esigenze della clientela, ma anche a ridurre notevolmente i costi di gestione.
¿Semplificando la struttura potremo avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e continuare a essere i numero uno del mercato delle telecomunicazioni¿, dice il presidente del Gruppo, David Dorman.
AT&T, terza azienda del comparto wireless per dimensione, licenzierà il 47% dei 3.800 esperti di computer ¿dei più alti livelli direzionali¿, precisa il portavoce che aggiunge che la compagnia è pronta a ingrandirsi di nuovo quando la congiuntura economica lo consentirà.
Dorman aggiunge che i cambiamenti annunciati fanno parte di un¿iniziativa a breve termine dettata ¿¿da considerazioni finanziarie¿.