Europa
Francesco Caio, fondatore dell¿ISP Netscalibur, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Cable & Wireless al posto di Graham Wallace, che lascerà l¿incarico il 4 aprile. Nominato anche il nuovo direttore generale, Kevin Loosemore, proveniente da Motorola. Lo rende noto il Gruppo in un comunicato. Le nuove nomine sono state approvate dal board martedì sera e diverranno effettive da venerdì.
Francesco Caio, 46 anni, napoletano, ha iniziato la sua carriera come product manager in Olivetti nel 1982. Dal 1986 al 1991 ha collaborato con McKensey and Co, società di telecomunicazioni, e nel 1991 è rientrato in Olivetti in qualità di capo della divisione delle telecomunicazioni e media. Nel 1996 ha assunto la carica di amministratore delegato di Olivetti. Nel 2000 è entrato nel Cda di Motorola.
Cable and Wireless, che è in fase di ristrutturazione, ha appena recuperato la somma di 2,2 miliardi di euro che aveva dovuto depositare a gennaio su un conto bloccato in seguito alla cessione ¿ nel 1999 ¿ della sua partecipazione nell¿operatore telefonico One 2 One. Il Gruppo, numero uno nella concezione e nella gestione di siti aziendali, si è anche liberato di una pesante ipoteca che minacciava il suo avvenire e la sua ristrutturazione.