Italia
Gaetano La Pira è il nuovo direttore dell¿agenzia Ap.Biscom. La nomina arriva dopo il passaggio di Lucia Annunziata alla presidenza della Rai.
La Pira firma il notiziario da oggi. Il giornalista, 52 anni, nato in Sicilia, vive a Milano. Lavora ad Ap.Biscom da maggio dello scorso anno.
Era entrato nell¿agenzia di stampa per potenziare il notiziario economico-finanziario. Aveva ricoperto inizialmente il ruolo di vicedirettore.
Da febbraio era condirettore dell”agenzia, dopo l”uscita di Stefano Cingolani (passato alla co-direzione del ¿Riformista¿).
La Pira ha alle spalle un¿esperienza di 15 anni presso la Reuters, dove aveva avviato il notiziario in lingua italiana.
Si tratta, come sottolinea lo stesso La Pira, di una ¿soluzione all”insegna della continuità anche dal punto di vista del prodotto. Ora si tratta – sottolinea La Pira ¿ di affinarlo e riuscire ad avviare una fase di riflessione ad oltre due anni dal lancio dell¿agenzia.
Intanto da e.Biscom, arriva la smentite della notizia, di questi giorni, di avere in corso trattative per la cessione di Ap.Biscom a Claudio Velardi, dopo l”uscita Lucia Annunziata. Ieri il quotidiano ¿Il Giornale¿ scriveva che Silvio Scaglia e Francesco Micheli, principali azionisti di e.Biscom, stanno pensando di cedere Ap.Biscom a Claudio Velardi, braccio destro di Massimo D”Alema quando quest”ultimo era a Palazzo Chigi.
¿¿Non c”è in corso nessuna trattativa con la società Reti di Claudio Velardi per la cessione di Ap.Biscom¿, ha dichiarato in una nota il presidente dell”agenzia Sergio Scalpelli.
L”attività dell”agenzia di stampa, aggiunge Scalpelli, ¿¿prosegue nel segno della continuità professionale ormai consolidata: oggi abbiamo provveduto ad affidare la guida giornalistica al condirettore Gaetano La Pira, nominato direttore al posto di Lucia Annunziata¿.
© 2003 Key4biz.it