Mondo
L”ex vicepresidente americano Al Gore entrerà nel Consiglio d”Amministrazione di Apple. A dare la notizia alla stampa è lo stesso Gruppo informatico in un comunicato.
Al Gore è stato eletto consigliere a margine di una riunione degli amministratori di Apple, tenutasi ieri.
“Al Gore porterà in Apple un”incredibile bagaglio di conoscenza e di esperienza, che gli deriva dall”aver partecipato all”amministrazione della più grande organizzazione del mondo – il governo americano – da senatore e vicepresidente”, è stato il commento di Steve Jobs, CEO del Gruppo. Aggiungendo “Al sarà un formidabile consigliere noi siamo onorati che abbia scelto proprio Apple per il suo primo impiego nel privato”.
Al Gore, dalla sua, ha commentato “Steve e il suo team hanno fatto un encomiabile lavoro con la produzione del sistema Mac OS X e dei software open source”.
Al Gore attualmente è anche nel Cda del famoso motore di ricerca Google e professore aggiunto all”università della California, alla Fisk University e alla Middle Tennessee University.
L”ex vicepresidente aveva già annunciato, nel dicembre scorso, che non si sarebbe candidato per il partito democratico all”elezioni presidenziali del 2004, dopo la bruciante sconfitta di due anni fa contro l”attuale presidente Usa Gorge W. Bush. Eletto dapprima deputato del Tennesse, in seguito era stato eletto senatore prima di prendere il posto di vicepresidente di Bill Clinton.