Europa
L¿operatore mobile britannico Vodafone rinvierà il lancio dei servizi telefonici di terza generazione in Europa al prossimo autunno. Lo rende noto il presidente del Gruppo Sir Chris Gent in un¿intervista ad un settimanale tedesco.
¿La rete è già funzionante ¿ dice Gent ¿ ma ci sono ancora molti punti critici: non si dovranno avere problemi di connessione di nessun tipo. E ciò non può essere garantito nelle condizioni attuali¿abbiamo ancora bisogno di un pò di tempo per testare i sistemi, tutto al più sei mesi¿. La scorsa estate Gent aveva già rinviato l”avvio dell”Umts di sei mesi, ovvero alla primavera del 2003.
Per quel che riguarda, in particolare, l¿Italia il direttore generale di Vodafone Omnitel, Luca Rossetto, ha già recentemente indicato in un”intervista che il lancio dei nuovi telefonini, che la società aveva dapprima indicato nel maggio del 2003, è stato rinviato alla seconda metà dell”anno.
In Giappone, dove la filiale J-Phone ha lanciato i servizi 3G da tre mesi dopo diverse posticipazioni, il Gruppo ha guadagnato ¿¿qualche migliaio di clienti¿, dichiara Gent.
¿Non ci aspettiamo che il 3G sia un successone già dal debutto. Per il momento, facciamo attenzione alla stabilità del funzionamento dei sistemi¿.
© 2003 Key4biz.it