Mondo
Il Gruppo di media AOL Time Warner starebbe valutando la possibilità di cedere il suo business di DVD e CD, che secondo le stime di mercato varrebbe circa 1 miliardo di dollari.
La notizia è apparsa sull¿edizione odierna del Wall Street Journal.
Candidati al riscatto dell¿asset potrebbero essere operatori dello stesso settore come Technicolor, controllata del Gruppo francese Thomson, o la società canadese Cinram International, sempre secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario americano.
Thomson si è rifiutato di commentare la notizia. ¿¿Warner è un cliente di Technicolor e noi solitamente non rilasciamo informazioni sui nostri clienti¿, ha commentato un portavoce del Gruppo francese.
Il forte aumento delle vendite dei video musicali su CD, in questi ultimi anni, ha spinto al rialzo gli utili della divisione di musica di AOL Time Warner, e ha fatto della produzione di DVD e CD un¿attività molto profittevole.
Questa cessione, secondo il quotidiano, potrebbe essere destinata alla riduzione del debito di AOL Time Warner, la cui passività è stimata in 27 miliardi di dollari.
Il presidente del Gruppo Richard Parsons, recentemente, ha confermato che il suo obiettivo è di realizzare presto cessioni per circa 4 miliardi di dollari.