Mondo
Samsung ha siglato un contratto con la Warner Bros Pictures ¿ divisione di AOL Time Warner – per la fornitura di un cellulare per il film The Matrix Reloaded, sequel del celebre film Matrix del 1999. L¿operatore coreano ha battuto la rivale Nokia che si era aggiudicata la fornitura per il primo episodio della serie, dove appariva il modello 8110 modificato, che divenne immediatamente un must e fece di colpo raddoppiare le vendite del quasi identico 7110.
L¿accordo dà, dunque, a Samsung la possibilità di garantire al suo nuovo modello un trampolino di lancio di alto profilo che potrebbe aiutare il Gruppo a raggiungere l¿obiettivo di un aumento del 20% nelle vendite 2003. I dirigenti hanno fissato, per quest¿anno, un target di consegna tra i 50 e i 52 milioni di apparecchi, contro i 42 milioni dello scorso anno.
Samsung ha annunciato che la data di lancio è stata fissata per il 15 maggio, data di uscita del film nelle sale, ma niente di più si sa né sul telefono né sui dettagli finanziari dell¿accordo che, si pensa, verranno resi nelle prossime settimane.
Nel terzo trimestre del 2002, periodo in cui ha venduto oltre 11 milioni di apparecchi, Samsung è diventato il terzo produttore di cellulari al mondo dopo Nokia e Motorola.