Europa
Hutchison 3G, operatore di telefonia mobile controllato dal Gruppo Hutchison Whampoa di Hong Kong, ha attivato la sua rete Umts in Gran Bretagna lunedì 03-03-03. L¿operatore ha ufficialmente dato il via ai suoi servizi con una video-telefonata tra il segretario per l¿Industria Patricia Hewitt e il Ministro per l¿eCommerce Stephen Timms.
Gli utenti, però, dovranno aspettare ancora un pò per provare i nuovi telefoni cellulari di terza generazione che saranno disponibili nei negozi solo verso la fine di marzo, nonostante la società abbia avviato le prenotazioni per gli apparecchi e i servizi già da molte settimane.
L”inaugurazione della rete Hutchison 3 ¿ avvenuta con qualche mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria ¿ dà comunque la possibilità di prenotare gli apparecchi Umts anche nei punti vendita del supermercato dell”elettronica Dixons e nei negozi delle catene specializzate in telefoni cellulari Carphone Warehouse, Phones4U e The Link. In Gran Bretagna, il telefonino Umts costera” circa 400 sterline (600 euro), ma fino al 31 marzo gli apparecchi saranno offerti con uno sconto del 50%.
L¿operatore ha siglato contratti di fornitura con BBC, Reuters e ITM, con la speranza che la combinazione tra la video-telefonia e contenuti di un certo spessore possano attirare i clienti più delle offerte a minor prezzo proposte dai rivali Vodafone e Orange.
© 2003 Key4biz.it