Mondo
Siglato un accordo di collaborazione tra USA Network, Tv via cavo americana, e la società Internet e media Yahoo Inc.
L¿obiettivo di questa partnership nasce con l¿intento di promuovere le produzioni del network americano sulla rete dei siti Yahoo.
USA Network è una controllata della società francese di media Vivendi Universal.
Ancora non si conoscono i dettagli strettamente economici dell¿accordo.
Secondo USA Network, l¿accordo appena concluso avvia la più grossa commissione di tutti i tempi a una compagnia internet.
Per Yahoo questo è il primo contratto con un operatore della Tv via cavo per la promozione tramite i suoi sistemi multimediali.
Sulle categorie Yahoo di cinema, notizie, sport, televisione appariranno gli show della USA come “Monk” o “The dead zone” oltre a prime visioni come “Rudy: The Rudy Giuliani Story”.
Vi saranno inoltre svariate campagne pubblicitarie sul portale principale e sulle pagine di consultazione del servizio eMail.
L¿iniziativa non è nuova per il portale Yahoo, che viene sempre più spesso usato dagli studi televisivi per promuovere le loro produzioni. Usando fotografie tratte dai filmati e con collegamenti al sito Web dei film.