Europa
L”associazione francese HandiCapZéro ha inaugurato oggi un sito Internet di informazioni generali (www.handicapzero.org) accessibile ai ciechi e agli ipovedenti.
HandiCapZéro ha messo insieme più partner, come l”Agenzia di stampa France-Presse (informazioni nazionali e internazionali real-time), l”Equipe (attualità sportiva), Telerama (programma televisivo), Météo France e il motore di ricerca Google.
L”associazione, il cui obiettivo è di favorire l”autonomia dei ciechi e degli ipovedenti, propone anche servizi on line gratuiti dedicati alla salute, al lavoro, al consumo, all”intrattenimento e alla telefonia.
Sul sito è possibile trovare diverse soluzioni per la navigazione. I ciechi potranno accedere attraverso una pagina braille, doppiata eventualmente da una sintesi vocale.
Quanto agli internauti ipovedenti, dall”home page potranno scegliere la misura e il colore dei caratteri e anche il colore dello sfondo dello schermo, in modo da avere le agevolazioni necessarie per un buon uso del Web site.
Per leggere la recensione del sito clicca qui