Mondo
Un nuovo virus è apparso sulla Rete ed attira gli internauti più smaliziati alla ricerca di foto audaci dell”attrice Catherine Zeta-Jones, ha annunciato il produttore di software antivirus Sophos.
Attraverso queste foto, il virus, che appartiene alla categoria dei worm, installa una porta d”accesso (backdoor), attraverso la quale una persone esterna può prendere il controllo dei nostri computer.
Sono gli utilizzatori del servizio di file-sharing di Kazaa e della messaggeria di IRC i più soggetti ad essere colpiti, anche se per il momento non è stato segnalato alcun danno, secondo quanto dichiarato dalla divisione britannica di Sophos.
Si sospetta che i file incriminati, contenessero immagini compromettenti della Zeta-Jones.
Questo virus approfitta del gran scalpore che si è creato intorno all”attrice gallese Catherine Zeta-Jones e al suo affascinante marito Micheal Douglas, che attualmente sono coinvolti in un processo contro i tabloid britannici, colpevoli di aver pubblicato delle immagini strettamente riservate e inedite del loro matrimonio.
Inoltre, in questi giorni Internet è pieno di notizie sulla Jones, che è candidata a ricevere l”Oscar come migliore attrice non protagonista, per il suo ruolo nel film “Chicago”.
Non è la prima volta che un virus sceglie delle foto di celebrità per propagarsi in Internet. In passato si è avuto anche il virus con il nome della famosa tennista russa, Anna Kournikova e della pop star americana Britney Spears.