Key4biz

GB, NTL prova a placare la furia degli utenti

Europa



NTL si scusa con i consumatori e annuncia che presto fornir&#224 dettagli pi&#249 chiari riguardo le nuove offerte ¿limitate¿ dei propri servizi a banda larga.
L¿ISP britannico sta tentando di placare le ire degli internauti che nei giorni scorsi si erano visti limitare la disponibilit&#224 di banda senza nessun preavviso da parte del gestore.

Aizad Hussain, managing director di NTL, dichiara che il Gruppo sta pianificando di limitare la quantit&#224 di dati scaricabili a 1GB al giorno ¿ l¿equivalente di 200 brani musicali o 20.000 pagine Web – per venire incontro alle necessit&#224 degli utenti. ¿Lo scopo delle nuove guidelines &#232 di assicurare lo stesso trattamento a tutti i consumatori in tutte le ore del giorno e non permettere a una minoranza di utenti di congestionare la Rete¿Per cui noi contatteremo soltanto chi ecceder&#224 i limiti pi&#249 di quattro volte nell¿arco di due settimane. Nessun problema per chi ecceder&#224 una tantum¿.

NTL passer&#224 i prossimi due mesi a scandagliare il traffico delle proprie reti, prima di contattare gli eventuali trasgressori. I rumors riguardo le prossime modifiche delle offerte di NTL hanno scatenato le proteste e le critiche degli utenti che avevano gi&#224 pagato per un abbonamento a banda larga da 1Mbps.

NTL sta comunque ¿indagando su come poter fornire limiti di banda flessibili in base alla velocità del servizio¿.

Exit mobile version