Europa
NTL si scusa con i consumatori e annuncia che presto fornirà dettagli più chiari riguardo le nuove offerte ¿limitate¿ dei propri servizi a banda larga.
L¿ISP britannico sta tentando di placare le ire degli internauti che nei giorni scorsi si erano visti limitare la disponibilità di banda senza nessun preavviso da parte del gestore.
Aizad Hussain, managing director di NTL, dichiara che il Gruppo sta pianificando di limitare la quantità di dati scaricabili a 1GB al giorno ¿ l¿equivalente di 200 brani musicali o 20.000 pagine Web – per venire incontro alle necessità degli utenti. ¿Lo scopo delle nuove guidelines è di assicurare lo stesso trattamento a tutti i consumatori in tutte le ore del giorno e non permettere a una minoranza di utenti di congestionare la Rete¿Per cui noi contatteremo soltanto chi eccederà i limiti più di quattro volte nell¿arco di due settimane. Nessun problema per chi eccederà una tantum¿.
NTL passerà i prossimi due mesi a scandagliare il traffico delle proprie reti, prima di contattare gli eventuali trasgressori. I rumors riguardo le prossime modifiche delle offerte di NTL hanno scatenato le proteste e le critiche degli utenti che avevano già pagato per un abbonamento a banda larga da 1Mbps.
NTL sta comunque ¿indagando su come poter fornire limiti di banda flessibili in base alla velocità del servizio¿.