Mondo
Il presidente del Consiglio d”Amministrazione di Microsoft, Bill Gates, ha dichiarato in un”intervista che non ci sarebbe alcuna possibilità che a capo del Gruppo possa essere messo un uomo nuovo.
Dopo aver precisato che la società informatica non potrebbe essere rilevata senza l”assenso degli azionisti di maggioranza, lui stesso e Steve Ballmer, Gates ha spiegato che “…arriverà il momento, quando io e Steve avremo circa 60 anni, in cui emergerà una nuova classe di dirigenti e anche se la cosa non è prossima, è bene incominciare a fare emergere da adesso i futuri leader del Gruppo”.
Il fondatore di Microsoft ha aggiunto che “…per i prossimi dieci anni, io e Steve resteremo le due persone chiave alla testa della società. Non esiste quindi una concreta possibilità che venga scelto qualcuno all”esterno” del Gruppo.
Alla domanda sui rumor che rivelavano l”interesse di Microsoft per Vivendi Universal Games, la filiale dei videogiochi del Gruppo francese Vivendi, Gates ha confermato che per il momento non è stata aperta alcuna discussione, in caso contrario – ha aggiunto Gates – “…io ne sarei sicuramente al corrente”.
Riguardo alla situazione finanziaria alquanto difficile per la console Xbox, Gates ha risposto che, in attesa di tempi migliori, si è per il momento soddisfatti dei risultati ottenuti, che vedono la società al numero due nella classifica mondiale, dietro Sony e davanti a Nintendo
Infine, ricorda il presidente che la versione Xbox Live permette di giocare online a banda larga, offrendo una possibilità che ancora Sony non ha sperimentato.
Gates conclude che nel futuro di Microsoft potrebbe esserci una console Xbox, che offre la possibilità di fare fotografie, video e giochi su PC, grazie ad un collegamento Wi-Fi.