Mondo
Microsoft ha annunciato d”aver preso dei provvedimenti disciplinari contro suoi dipendenti, sospettati d”aver comprato dei software dalla società per rivenderli ad un prezzo maggiorato.
Il Gruppo di Bill Gates, infatti, consente ai suoi impiegati di poter comprare i programmi ad un prezzo notevolmente ridotto, nella sua sede sociale di Redmond, nello stato di Washington, ma solo ed esclusivamente per uso personale, vietandone la rivendita.
Stacy Drake, portavoce di Microsoft, ha dichiarato che “…Ci sono stati dei casi di violazione di quanto stabilito e per questo sono state adottate le misure appropriate”.
La Drake non ha spiegato di che tipo di provvedimenti si tratta, né quanti dipendenti dovranno rispondere dell”accusa e saranno sanzionati.
Microsoft aveva infiltrato degli investigatori all”interno dei propri stabilimenti, dopo il licenziamento e l”arresto nel mese di dicembre di Daniel Feussner, un ex dirigente della società, sospettato d”aver acquistato a prezzo molto basso dei software per uso interno, per poi rivenderli ad altre aziende, guadagnandoci sopra almeno 9 milioni di dollari.
La giustizia americana ritiene che Daniel Feussner, oggi libero sotto cauzione, abbia usato quel denaro per l”acquisto di beni di lusso, come un orologio Rolex, diverse auto, tra cui una Ferrari F355 Berlinetta, una Jaguar xJ6, e una Mercedes 500SEL, anche una moto Harley-Davidson e uno yacht di più di 15 metri.