Mondo
Mtv manda in onda una serie animata fatta di personaggi storici, nei panni di adolescenti che frequentano lo stesso liceo.
I “Simpson” e “South Park” sono ormai superati, negli States tra i cartoon televisivi furoreggia “Clone High Usa”.
La serie è stata lanciata in questi giorni dalla rete Tv per i giovani, che è riuscita ancora una volta a far discutere e a divertire.
L”idea di fondo è che negli anni ”80 un gruppo di scienziati abbiano in qualche modo clonato Gandhi, Giovanna d”Arco, Gesu”, Buddha e una serie di altri personaggi.
I cloni adesso adolescenti si ritrovano nello stesso liceo e incominciano a interagire tra loro.
La serie è stata creata da due amici ventiseienni di Seattle, Phil Lord e Chris Miller, è ha già registrato una buona audience e critiche divertite e interessate.
Il messaggio che gli autori voglio dare ai telespettatori è che anche i grandi personaggi, inseriti in un contesto difficile come quello delle scuole di oggi, avrebbero le loro difficoltà.
Nel cartoon John Fitzgerald Kennedy mantiene la sua fama di don Giovanni, è il più bello della scuola e le donne gli corrono dietro. Tra queste Giovanna D”Arco.
Cleopatra è la ragazza più corteggiata del campus. Gesù Cristo un filosofo capellone.
Lincoln nella serie si accompagna sempre a Gandhi ed è un semifallito che tenta di emulare JFK.
Per i corridoi di questa fantomatica scuola girano anche un Buddha pacifista ma amante del wrestling, un Nostradamus portatore di jella e un Vincent Van Gogh alquanto strano.
Mtv, per far conoscere meglio i personaggi, ha creato delle pagine Internet e un giornale “The Tatler”, che racconta le vicende quotidiane dei cloni.