Europa
In occasione della conferenza stampa annuale di Deutsche Telekom a Berlino, si è parlato di strategie ed investimenti sul mercato della Tv.
T-Online International, fornitore tedesco d”accessi a Internet, ha annunciato il lancio per la primavera prossima del suo servizio di Tv interattiva, “T-Online Vision”, che può essere tranquillamente seguito sui televisori tradizionali.
Questa notizia arriva a sorpresa due giorni dopo la vendita da parte della società madre Deutsche Telekom degli asset del cavo.
Il servizio di T-Online permetterebbe di scaricare film e di programmare la registrazione delle trasmissioni, così come di fornire l”accesso a funzioni Internet di base, come la posta e gli acquisti online.
I televisori dovranno essere collegati ad un decoder connesso ad una linea telefonica ad alta velocità DSL (Digital Subscriber Line).
Lo stesso tipo di connessione che Deutsche Telekom offre oggi a 3,1 milioni di tedeschi.
Thomas Holtrop, dirigente di T-Online, a margine della conferenza stampa avrebbe commentato che l”offerta della società dell”ISP sarà fruibile da quegli utenti che possiedono un decoder che funge anche da terminale.