Mondo
Il Gruppo francese di media Vivendi Universal (VU) ha avviato delle trattative con Microsoft per la vendita degli asset di videogiochi, secondo quanto riferito da una fonte vicina la dossier.
La società di Bill Gates potrebbe lanciare presto un”offerta ufficiale per Universal Games, importante nella distribuzione di giochi per PC.
La somma dovrebbe aggirarsi intorno a 1,4 miliardi di euro.
Questo asset faceva parte di VUP (Vivendi Universal Publishing), il ramo editoriale della società francese di media, venduto alla fine dello scorso anno.
Nel frattempo, vanno avanti le negoziazioni con il presidente di USA Interactive, Barry Diller, a capo di Vivendi Universal Entertainment (VUE).
Il presidente di Vivendi, Jean René Fourtou, avrebbe dichiarato, secondo un fonte interna al Gruppo, che si dovrebbero presto superare le difficoltà giuridiche che impediscono la cessione di Universal Studios e USA Networks.
VU e USA Interactive avevano già confermato giovedì scorso di aver riaperto le trattative per VUE e affermato che nessuna modifica sarebbe per il momento intervenuta nella struttura operativa della divisione di intrattenimento.