Mondo
Continua l”impegno dei grandi operatori nel passaggio alla tecnologia Wi-Fi. AT&T Wireless Services ha concluso, in questo senso, un accordo con Wayport per fornire agli abbonati l”accesso a Internet ad alta velocità in oltre 475 hotel e molti aeroporti, per mezzo del Wi-Fi.
Per godere dell”accesso Wi-Fi di Wayport i clienti di AT&T Wireless dovranno pagare una cifra aggiuntiva, anche se risultano già tra gli abbonati dell”operatore di telefonia.
Il servizio Wi-Fi, denominato GoPort, costerà tra i 9,99 dollari per un accesso di 24 ore e i 69,99 dollari per un uso illimitato di 1 mese.
Si attende adesso l”annuncio ufficiale del nuovo servizio da parte del Gruppo.
A differenza delle reti tradizionali, il raggio d”azione del Wi-Fi è circoscritto a poche centinaia di piedi, ma la velocità è in genere da 40 a 50 volte superiore a quella che si ha con un accesso dal telefonino.
AT&T Wireless sta anche costruendo una propria rete Wi-Fi all”aeroporto Internazionale di Filadelfia, ed è impegnata a realizzare servizi analoghi in altri scali aerei, secondo quanto riferiscono alcune fonti vicine alla società.
L”accesso Wi-Fi realizzato negli hotel Wayport sarà disponibile negli spazi comuni e nelle sale riunioni. Alcuni degli aeroporti in cui AT&T realizzerà la rete offriranno invece disponibilità di accesso ovunque.
Non è stato possibile avere un commento della notizia da parte dei dirigenti di AT&T e Wayport.