Europa
L”operatore britannico di telefonia mobile mm02 ha appena annunciato di essere giunto a un accordo di interconnessione con Orange e T-Mobile per l”invio e la ricezione di messaggi multimediali.
Secondo i termini dell”accordo gli abbonati di mm02, che si è separata lo scorso anno da British Telecom, potranno inviare MMS agli abbonati degli altri due operatori, controllati rispettivamente da France Telecom e Deutsche Telekom.
La società lo rende noto in un comunicato in cui si sottolinea che “si tratta del primo accordo del genere in Gran Bretagna ed è un passo importante per la messa in opera di una rete di connessione completa tra tutti gli operatori”.
Un simile accordo era già stato siglato in Germania tra la stessa mm02, Vodafone e T-Mobile.
Lo scopo – dice il responsabile commerciale di mm02, Kent Texton – è “di rendere gli MMS, al pari degli SMS, un prodotto facile da usare, che possa diventare una forza traino del mercato…”
Mm02 spera che il 25% dei guadagni totali dell”azienda, da qui al 2005, possa provenire dai messaggi multimediali, visto che la domanda è già forte e tenderà ad aumentare per tutto il 2003.