Europa
La televisione privata tedesca ProSiebenSat.1 dovrebbe chiudere il primo trimestre in negativo, con dei risultati ancora peggiori rispetto allo scorso anno.
Urs Rohner, dirigente del Gruppo, ha dichiarato oggi all”Handelsblatt, che “…a pesare sull”andamento della società sarebbe la crisi del mercato pubblicitario e bisognerà attendere la ripresa prima di avere dei risultati interessanti”.
“Il primo trimestre sarà peggiore dello scorso anno…”, annuncia Rohner, ma aggiunge “…in seguito il settore della pubblicità televisiva dovrebbe lentamente migliorare”.
ProSiebenSat.1, che deve essere rilevata dall”editore Bauer, dopo il fallimento lo scorso anno della sua casa-madre Kirch, non ha finora fornito delle previsioni per l”anno in corso.
Il Gruppo, proprio a causa di una caduta drastica dell”entrate pubblicitarie, è stato costretto a dicembre a rivedere al ribasso le proprie previsioni.
ProSiebenSat.1 aveva dichiarato di registrare con probabilità un margine operativo lordo per il 2002 inferiore alla forbice di previsione che andava da un Ebitda di 140 a 160 milioni di euro.
In ogni caso per avere notizie più certe bisognerà attendere il mese di marzo, quando la società pubblicherà i propri risultati annuali.