Italia
Parte dal primo febbraio la nuova era di Telecom Italia: il pagamento della bolletta, completamente rinnovata nei contenuti e nella grafica, sarà possibile anche con le carte Bancomat, in oltre 8000 sportelli abilitati.
Come avviene da anni per le ricariche telefoniche dei telefoni cellulari, basterà recarsi allo sportello Bancomat, scegliere la voce “pagamento bollette Telecom” e digitare il proprio PIN, seguito dal numero per cui si fa il versamento e l”importo. Ultimato il pagamento, l”informazione sarà inviata a Telecom Italia che la registrerà sul proprio sistema. Al cliente sarà consegnato uno scontrino valido come attestazione dell”avvenuto pagamento
Tra gli Istituti di credito che hanno già aderito all”iniziativa Sanpaolo Imi, Monte dei Paschi di Siena, Banco di Sardegna, Banca Antonveneta e le Banche aderenti al circuito “Qui MultiBanca” dell”Istituto centrale Banche popolari italiane. Nei prossimi mesi il servizio sarà adottato anche da BNL, Banco di Napoli, dalle banche del gruppo Bippielle e del Credito Cooperativo aderenti al circuito Iccrea.
Dal mese prossimo, dunque, la bolletta non si chiamerà più così ma “Conto Telecom Italia” e sarà completamente nuova anche nel linguaggio, per organizzare le informazioni in modo più semplice e trasparente.
La bolletta, pardon, il “Conto Telecom Italia”, sarà anche corredato d”ora in poi, da una rivista di notizie utili e approfondimenti.