Italia
Monica Lewinsky, con un colpo di scena da attrice di teatro consumata, lascia il “palcoscenico” di Bruno Vespa, con il cachet nella borsetta.
La donna, diventata famosa per la relazione con l”allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, fugge dalla registrazione di “Porta a Porta”, infastidita dal titolo dato alla trasmissione, “Sex Gate. La donna che ha fatto tremare la Casa Bianca”.
Monica, che non ha affatto sepolto lo scandalo, di cui si serve ancora per avere audience, è finita a vendere borsette su Internet. Un business, che va a gonfie vele, e che avviò con il suo marchio nel 2000: www.therealmonica.com.
L”ex stagista è rimasta infastidita dalla scelta del conduttore Vespa ed è andata via senza rilasciare alcuna intervista, ma ricordandosi di portare via il compenso pagato con anticipo per il suo intervento.
Alla Lewinsky è stata, inoltre, vietata la partecipazione a “Domenica in”, sulla vicenda è intervenuto anche il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri che si è detto d”accordo con il presidente della Rai Antonio Baldassarre “…quando invita il responsabile delle reti del servizio pubblico a non mandare in onda Monica Lewinsky. Trovo anch”io singolare – continua il ministro delle Comunicazioni – che il servizio pubblico pensi di ostentare a Domenica in, e perfino in programmi di informazione, un personaggio la cui fama è dovuta a ben note vicende”.
In un comunicato del ministero, Gasparri si augura che “…la Rai si renda conto che presunti risultati quantitativi non vanno perseguiti a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo. Ognuno è libero di esercitare le proprie funzioni secondo coscienza. Ciò -conclude il ministro Gasparri- vale sia per chi dirige aziende, reti e programmi, sia per chi ha responsabilità di governo”.
Nel frattempo l”ex Presidente continua a far parlare di sé e dopo aver concluso un contratto per un talk-show tutto suo, si da anche alla musica, sua passione da sempre.
Clinton e Sofia Loren, l”attrice italiana più famosa al mondo, hanno registrato un compact disc, cimentandosi nella lettura di testi.
Clinton e la Loren hanno inciso sabato a Ginevra un cd, con sottofondo musicale dell”Orchestra della Svizzera Romanda, diretta da Kent Nagano.
I due si sono cimentati in una lettura di testi accompagnati da musiche d”eccezione.