Mondo
Google, uno dei più famosi motori di ricerca ha arricchito le sue offerte con un sito per lo shopping online. Il nuovo servizio, Froogle, farà la sua apparizione giusto in tempo per le vacanze natalizie, e sarà in grado di cercare qualsiasi prodotto in vendita in rete.
Froogle è l”ultimo di una serie di aggiornamenti di Google, che di recente ha anche lanciato un nuovo sito di informazione con link ai più importanti giornali di tutto il mondo.
Froogle accetta inserzioni a pagamento che vengono pubblicate accanto ai risultati della ricerca, che invece sono gratuiti. Il sito, infatti, non vende direttamente ma fornisce solo i link ai siti.
L”avanzata di Google, che è stato definito dal Newsweek l”Oracolo di Delfi in versione hi-tech, potrebbe, però, rovinare i rapporti con gli altri portali web come Yahoo in quanto potrebbe essere considerato un concorrente, non più un fornitore.
Google e Yahoo secondo la società di ricerca WebSideStory, sono testa a testa nella corsa alla leadership nello shopping online, seguiti da MSN di Microsoft e AOL.