Italia
Le trattative tra la Polar Investments, holding israeliana controllata dal gruppo Shrem, Fudim, Kelner ed il produttore italiano di telefonia mobile Telit, sarebbero sul punto di concludersi positivamente.
Polar Investments, dopo acquisizioni nel campo dell”editoria e dell”energia, aveva preventivato già da tempo una spesa di 10 milioni di dollari per l”acquisto del 65% di un produttore europeo di cellulari.
Secondo le indiscrezioni della stampa israeliana, l”acquisto di Telit avverrà tramite “Dai Telecom”, società che importa e commercializza i cellulari prodotti dalla Hyundai.
Polar Investments è un”azienda leader nel settore degli investimenti ed è presente in molti settori dell”economia israeliana: dalle attività immobiliari ai media, dalle comunicazioni alle tecnologie avanzate, al commercio ed ai servizi. E” quotata in borsa dal 1963, anno in cui è stata fondata.
Dal canto suo, Telit pare uscita rinvigorita dalla recentissima crisi che ha risolto senza licenziamenti o dismissioni.
Il piano di rilancio prevede oltre ai telefoni cellulari, l”avvio della produzione di sistemi elettronici per automobili.
Il prodotto di punta di Telit, presentato al recente Smau, è il picture-phone: oggetto super tecnologico, col design di Giugiaro, combina al cellulare abilitato per gli MMS, una macchina fotografica digitale.