Asia
La società coreana Samsung continua con impegno nella ricerca tecnologica e nel miglioramento dei propri prodotti.
I vertici del gruppo hanno dichiarato che presto sarà presentato al mercato SPH-M400, un palmare con televisione integrata.
Sicuramente sarà uno dei prodotti di punta dell”azienda, destinato a aver grande riscontro nel settore.
Si tratta di un dispositivo che riunisce le caratteristiche di un PDA (Personal Digital Assistant) e quelle di un cellulare ed è basato sulla tecnologia CDMA 2000 1x EvDO.
L”aspetto esteriore è quello di un tradizionale palmare ed ha dimensioni di 13,21 x 7,11 x 1,78 centimetri, con un peso di poco superiore ai 200 grammi. E” basato su un processore Intel XScale a 400 MHz ed ha uno schermo LCD che è in grado di visualizzare fino a 65.000 colori.
La caratteristica più appariscente è la presenza di un sintonizzatore tv integrato, ma non mancano altre funzioni interessanti.
E” presente il riconoscimento della voce e un motore text-to-speach, che converte il testo in voce.
Supporta la navigazione satellitare GPS e la connessione è assicurata da una porta all”infrarosso.
Ha uno slot Secure Digital per utilizzare le periferiche standard SD I/O. Il dispositivo è basato sul sistema operativo Pocket PC 2002 Phone Edition. RA
La presentazione è stata fatta nel corso dell”esposizione Telecom Asia 2002 e si prevede che il nuovo dispositivo arriverà nel mercato coreano all”inizio del prossimo anno.
La società non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla possibilità di offrire il prodotto su altri mercati.