L´AFI giudica ingannevole lo spot di Tim

di |

Italia



La pubblicit&#224 degli MMS di TIM &#232 stata giudicata ingannevole dall”Associazione Fotografi Italiani che lo ha denunciato al Comitato di Controllo dell”Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

La pubblicit&#224 incriminata &#232 quella che mostra una ragazza che fotografa, col suo telefonino, un noto skipper mentre cade in acqua da un molo e manda poi la foto ad un giornale che la pubblica a tutta pagina.

Con la videocamera incorporata ad un cellulare, spiega l”Associazione in una nota, &#232 altamente improbabile, per&#242, effettuare una ripresa estemporanea di quel genere di un soggetto in movimento rapido e congelarne in modo efficace il movimento.

Inoltre, la pubblicazione a piena pagina di un file di 640×480 pixel &#232 in linea di massima possibile, ma la qualit&#224 non sarebbe di sicuro quella mostrata nello spot.

Siamo allora in presenza di una nuova bufala pubblicitaria?

Ancora non &#232 dato esserne certi, ma di sicuro la sequenza sotto accusa, attribuendo alla fotografia digitale possibilit&#224 miracolose che non ha, rischia di generare false aspettative nel pubblico e anche in certa utenza professionale.

Tutto ci&#242 potrebbe avere conseguenze molto negative per il mercato in quanto creerebbe aspettative che sono destinate ad essere poi frustrate.

Tim non ha commentato la notizia.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz