Mondo
Si chiama Winevar ed oltre ad essere estremamente maleducato, è anche molto pericoloso.
E” il nuovo virus proveniente dalla Corea del Sud che minaccia gli utenti del sistema operativo Windows in tutte le sue versioni.
La presenza del virus nel computer è segnalata da una frase di sfida nei confronti del malcapitato ricevente: “Vai pure avanti così e farai la figura dell”imbecille”.
Chi accetta la sfida ed apre il file infettato provoca danni irreparabili (fino alla cancellazione di tutti i file) al proprio pc ed a quelli con cui è in corrispondenza. Si dimostrerebbe, in pratica, imbecille come scritto nella simpatica frase di presentazione del virus.
Dopo avere infettato il sistema, infatti, Winevar provvede a disattivare tutti i sistemi di sicurezza, lanciandosi contemporaneamente con il suo vero nome (che è W32FunLove.4099) in direzione di tutti gli indirizzi contenuti nel nostro programma di posta elettronica.
Il messaggio che contiene questo simpatico regalo reca, come spesso accade, un titolo rassicurante: “Re: AVAR (Association of Anti-Virus Asia Researcher)”, come se si trattasse di una serie di suggerimenti tesi a difendere il computer da possibili attacchi virali.
Il virus si è finora diffuso soprattutto nella Corea del Sud, dove si suppone sia stato originato.