Mondo
Usa Macromedia Inc, produttrice di software per Web design e animazione, ha reso noto che si avvicina una ripresa nelle spese tecnologiche, con le società pronte ad allargare i cordoni della borsa per incentivare la produttività.
“Il periodo peggiore per le spese è finito”, ha detto Rick Cobb, vicepresidente di Macromedia per le vendite mondiali. Gli utenti sembrano, infatti, sempre più convinti ad investire nell`Information Technology, affidando ad alcuni fondi il compito di esplorare iniziative che alimentino la produttività.
La società, che compete con Microsoft e con Ibm per alcuni prodotti, ha registrato perdite per sette trimestri consecutivi, riflettendo la caduta della domanda di prodotti software. Tutto ciò nonostante Flash, il prodotto chiave di Macromedia, che permette agli utenti di scaricare contenuti video e di animazione sul web, sia usato dal 98¿ degli utenti di Windows.
Il 2003 non sarà, dunque, dal punto di vista industriale, così brutto come il 2002, anche se le stime restano molto caute.
© 2002 Key4biz.it