Microsoft lancia il messaging per imprese

di |

Mondo



Il pi&#249 grande produttore mondiale di programmi per computer, la Microsoft Corp ha annunciato il lancio di un nuovo servizio per i propri utenti.
Il gruppo di Bill Gates offrir&#224 software e servizi per l`istant messaging, i messaggi rapidi che vengono segnalati sullo schermo quando si &#232 online, anche grazie a un segnale sonoro.

L¿idea si rivolge soprattutto alle compagnie che vogliono condurre i propri affari attraverso brevi messaggi di testo ma che hanno anche bisogno di maggior controllo e sicurezza nelle operazioni.

L`annuncio di MSN Messanger Connect, la divisione di Microsoft che gestisce i servizi di messaggistica a pagamento, giunge una settimana dopo il lancio di un servizio analogo per compagnie da parte di America Online, che offre il suo AIM messaging service.

AOL, la divisione internet del gruppo AOL Time Warner, conta su 180 milioni di utenti AIM, mentre Microsoft ha 75 milioni di unique user.
La compagnia di Bill Gates afferma che il suo nuovo servizio di messaggistica permetter&#224 ai clienti di effettuare transazioni con clienti, registrare conversazioni via messaging e assicurarsi dell`identit&#224 degli utenti.

Il vice presidente di MSN, Yusuf Mehdi, ha detto in un comunicato che Microsoft &#232 qualificata in modo impareggiabile per portare l`istant messaging guidato sul luogo di lavoro.
Il servizio coster&#224 24 dollari all`anno per ogni utente, ma ci saranno sconti sui grossi numeri.
AOL pensa di fornire in licenza o in abbonamento il proprio servizio per una somma che va dai 34 a i 40 dollari ogni anno per utente, offrendo anch`essa sconti alle compagnie in base al numero di persone connesse.

Il servizio di Microsoft sar&#224 disponibile a partire dai primi tre mesi del 2003.

© 2002 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz