La societàditelecomunicazioni Cable & Wireless Plc ha comunicato che taglierà circa 3.500 posti di lavoro nella sua divisione Global e si ritirerà dal mercato statunitense e dell`Europa continentale.
La misura è stata resa necessaria dalla contrazione della domanda da parte degli operatori TLC e degli Internet Provider che ha causato un calo nel giro d¿affari dell¿11¿ in un anno.
Nell`annunciare i risultati della sua revisione strategica, la compagnia britannica ha detto che il costo della ristrutturazione si aggirerà sugli 800 milioni di sterline (circa 1 miliardo e 300 milioni di euro) e genererà risparmi operativi per 400 milioni di sterline l`anno.
La decisione è stata resa nota dal responsabile esecutivo Graham Wallace, architetto della divisione Global che fornisce hosting per siti web e servizi telecom alle compagnie e genera il 65¿ delle entrate globali del gruppo.
Le misure sono dure, ha detto Wallace in un comunicato, ¿ma siamo determinati a raggiungere i nostri obiettivi di cash flow per Cable & Wireless Global” dal marzo 2004.