Europa
Mondo Tv registra nove mesi in miglioramento netto.
Il fatturato consolidato aumenta del 40‰ a 24.7 milioni di euro con 10.5 milioni di euro di pre tasse consolidato, in rialzo del 45‰ e al 42‰ in rapporto al valore della produzione.
A rendere noti i propri conti è la società stessa in un comunicato diramato alla stampa.
La società, produttrice e distributrice di cartoni animati per Tv e cinema, ha assunto da diversi anni il ruolo di leader del settore ed è quotata al Nuovo mercato.
Il gruppo rende noto che tra gennaio e settembre è cresciuto anche il mol del 47‰ a 20,6 milioni aumentando all`83‰ rispetto al valore della produzione contro il 79‰ di ratio dell¿anno precedente.
Mondo Tv ha anche previsto un business plan di riduzione degli investimenti che, rispetto al 2001, scendono da 28.8 milioni a 26.3.
Inoltre il management si è impegnato a mantenere la posizione finanziaria netta positiva per 7,3 milioni limata da 9,6 milioni di fine giugno 2002.
Nel settembre 2001 c`erano in cassa 20,6 milioni.
All¿interno della strategia di diversificazione del gruppo, il fatturato registrato dal comparto merchandising, home video, cinema, musica ed editoria è aumentato di ben cinque punti in percentuale, passando dal 55‰ al 50‰ dell¿anno precedente.
Nel frattempo il Consiglio d¿Amministrazione fa sapere di aver approvato la relazione trimestrale del gruppo, anche se non sono stati resi noti i dati relativi al trimestre luglio-settembre.