Stati Uniti
Michael Capellas, uno dei protagonisti della mega fusione tra Compaq e Hewett-Packard, ha presentato le dimissioni poche ore dopo che il Wall Street Journal aveva riferito che era tra i candidati favoriti alla presidenza di WorldCom.
Hewlett-Packard ha confermato in una nota che Capellas lascia l¿azienda per ¿perseguire nuove opportunità di carriera¿.
Capellas era presidente di Hewett-Packard dallo scorso anno, da quando cioè, aveva guidato l¿azienda all¿acquisizione della Compaq per 20 miliardi di dollari dando vita alla più grande società di computer al mondo.
Se le indiscrezioni fossero confermate e Capellas venisse eletto presidente di WorldCom la sfida sarebbe molto più impegnativa della precedente: la situazione finanziaria di WorldCom è, infatti, disastrosa. Secondo il New York Times, l¿azienda si preparerebbe per l` ennesima volta a rifare i conti, dopo che finora sono già emersi svariati miliardi di ¿buco¿ nei bilanci, che hanno portato la compagnia telefonica in bancarotta controllata.
Attualmente WorldCom è guidata da John Sidgmore che, però, pochi mesi fa aveva reso noto che avrebbe lasciato il suo posto non appena fosse stato trovato un sostituto.