Europa
Franck Dangeard, braccio destro di Thierry Breton, resta a Thomson Multimédia e ricoprirà l¿incarico di presidente del Consiglio d¿Amministrazione.
Charles Dehelly passa dalla vice-presidenza alla direzione generale.
Dangeard e Dehelly sostituiranno Breton, nominato presidente dal Consiglio di France Télécom.
Oggi la società TMM comunica alla stampa la notizia della riorganizzazione del proprio management, senza attendere l¿ufficializzazione del nuovo incarico di Breton in France Télécom.
La nuova nomina ai vertici dell¿operatore di telefonia, comunicata alla stampa in mattinata, non è stata ancora ratificata in Consiglio dei Ministri.
Il gruppo, operatore nel settore high-tech del mercato, ha deciso di dotarsi di una struttura ¿all¿americana¿.
Saranno, infatti, divise le funzioni esecutive di direzione generale dal Consiglio d¿Amministrazione.
Dehelly sarà il nuovo direttore generale e dovrà portare avanti la strategia del CdA e la gestione operativa del gruppo.
Quanto a Dangeard alla presidenza del CdA, non avrà un incarico esecutivo, secondo quanto dice la nota diffusa dalla società, coordinerà l¿attività del Consiglio e rappresenterà la società nei suoi rapporti esterni.
Alla fine, quindi, Dangeard ha deciso di non lasciare la Thomson Multimédia con Breton, per un incarico nel board di France Télécom.
La notizia della riorganizzazione del gruppo ha determinato un trend positivo alla Borsa, avanzando del 4.14% a 15.83 euro.