La Aol Time Warner da l¿avvio al piano di ristrutturazione del gruppo.
A quanto pare il management delle società americana avrebbe deciso di cedere gli assets non-core del gruppo.
Tricia Primrose, portavoce di Aol Time Warner, ha confermato la vendita da parte del gruppo delle sue tre società sportive Atlanta Braves (baseball), Atlanta Hawks (pallacanestro) e Atlanta Trashers (hockey).
Non si hanno ancora notizie certe sull¿ammontare della somma stabilita per la vendita.
Nel frattempo anche la Walt Disney sta pensando di mettere sul mercato i suoi due team sportivi, i Mighty Ducks (hockey) e Anaheim Angels (Baseball).
In ogni caso, ha spiegato la Primrose, queste operazioni finanziarie permetteranno alla società di cedere le attività non ritenute essenziali.
Secondo gli analisti di First Albany, convince il rafforzamento della partnership tra Aol e Twe-Advanced Newshouse, tanto da ribadire il loro rating strong buy sul titolo del gruppo media, indicando un target price a 2,1 dollari.
Per la banca di affari, non è solo l`alleanza commerciale un elemento positivo, ma anche la recente ristrutturazione che il gruppo ha annunciato.
Un provvedimento che, come è stato spiegato dai vertici, servirà a fronteggiare la crisi delle entrate pubblicitarie che ha colpito profondamente la divisione Internet, American Online.
Gli analisti, hanno però sottolineato di puntare sulle azioni Aol stando però sempre attenti alle decisioni della Sec, che ha aperto un`inchiesta sullo stesso gruppo di New York.
In questo momento, il titolo Aol sta riportando un ribasso del 4,18% a 11,6 dollari.