Stati Uniti
In occasione dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, Havis Kwon, Presidente e CEO Home Entertainment Company LG, ha illustrato la vision aziendale per il prossimo anno, confermando l’impegno di LG nel guidare il mercato dei TV di prossima generazione.
“Il 2013 rappresenta un anno importante per LG, segnando l’inizio di una nuova era per il mondo TV“, ha dichiarato Mr. Kwon. “Con prodotti destinati a cambiare le regole del gioco, come le TV OLED e gli Ultra HD TV, giocheremo sicuramente un ruolo da protagonisti che ci consentirà di guidare strategicamente il settore. La disponibilità della nostra Ultra HD TV, in anticipo rispetto ai nostri competitor, e l’imminente arrivo del TV OLED nel primo trimestre 2013 ci garantiranno un vantaggio in un mercato in cui la velocità rappresenta un elemento fondamentale di successo.”
Il lancio globale del TV OLED: una posizione di vantaggio
Per ottenere un vantaggio temporale nel mercato delle TV OLED, LG lancerà una TV OLED da 55” in America (Nord, Centro e Sud), Europa e Asia nel primo trimestre del 2013. L’azienda aumenterà l’R&D e gli investimenti nella tecnologia e nel marketing per le TV OLED, rinforzando nella mente dei consumatori il forte legame tra OLED e LG. L’azienda continuerà a sviluppare e migliorare le proprie tecniche di produzione – in collaborazione con LG Display – al fine di rafforzare il proprio posizionamento in un segmento per il quale si prevede una rapida crescita nei prossimi due o tre anni.
Dominare il segmento delle Ultra HD TV con diverse linee di prodotto
LG consoliderà la propria posizione di mercato con l’aggiunta di modelli Ultra HD TV di diverse dimensioni e che affiancheranno l’Ultra HD TV da 84” (modello 84LM9600), presentato al CES un anno fa. In questa settimana, al Consumer Electronics Show 2013, LG ha svelato le nuove versioni da 55” e 65”, che saranno lanciate in circa 100 Paesi.
Dall’introduzione dell’Ultra HD TV da 84”, già distribuito in più di 40 paesi Italia inclusa, LG ha iniziato a ricoprire un ruolo chiave nella promozione di nuovi contenuti in Ultra HD. Al CES, LG ha illustrato i progressi fatti con l’emittente numero uno in Corea, la KBS, per sviluppare contenuti Ultra HD e ha espresso il proprio interesse per partnership anche con altre emittenti oltreoceano.
La leadership della Smart TV con contenuti e servizi differenziati
Con controlli più intuitivi, un’interfaccia utente (UI) migliorata e funzioni SmartShare avanzate che permettono la condivisione di file multimediali su più dispositivi con un solo tocco, LG è fermamente impegnata in un continuo miglioramento delle proprie Smart TV. Il nuovo design del telecomando Magic Remote consente agli utenti di controllare più facilmente la propria Smart TV con i comandi vocali o semplicemente utilizzando il cursore puntandolo sullo schermo, come un “air mouse”.
Le nuove Smart TV di LG forniscono un’esperienza utente ancora più intuitiva e una qualità delle immagini superiore, grazie alla CPU aggiornata e al processore grafico.
LG continuerà a sviluppare partnership strategiche con le emittenti tv, con i fornitori di contenuti e con le aziende IT per offrire Smart TV di qualità sempre maggiore e servizi differenziati. Inoltre, l’azienda prevede di incrementare la propria offerta in ambito entertainment, a livello locale e broadcast live, per offrire la migliore esperienza Smart TV ai clienti LG nel mondo.