HIT WEEK: Chiusa a Los Angeles con numeri da record la seconda edizione

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Stati Uniti


E’ terminata a Los Angeles la seconda edizione di Hit Week: l’unico festival, fuori dai confini nazionali, dedicato alla creatività Made in Italy con la colonna sonora di alcuni dei più importanti artisti nostrani capaci di conquistare i mercati internazionali.

Un ennesimo soldout, questa volta all’ El Rey Theatre di Los Angeles, ha salutato l’esibizione di Giovanni Allevi capace di magnetizzare il pubblico californiano proponendo per la prima volta dal vivo i brani del suo nuovo album Alien.

Hit Week, a conferma del supporto e dell’attenzione alla cultura giovanile italiana, ha visto la presenza nella tappa di Los Angeles del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni che patrocinando il contest MTV New Generation ha dato la possibilità ai My Awesome Mixtape ed ai Thank You For The Drum Machine di esibirsi negli Stati Uniti insieme ad alcuni dei più importanti artisti italiani.

Il Festival si è concluso con numeri da record distribuiti tra New York e Los Angeles: 9 giornate, 16 concerti dal vivo, 9 venues e molti show completamente esauriti con un cast stellare con Elisa, Ludovico Einaudi, Giovanni Allevi, Negrita, Roy Paci, Apres La Classe oltre ai vincitori del contest Mtv New Generation.

La manifestazione inoltre è stata protagonista di una presenza media senza precedenti e della partecipazione di oltre 100 operatori del Music Business , coinvolti grazie all’accordo di settore tra Istituto per il Commercio Estero (ICE), Ministero dello Sviluppo Economico e Federazione dell’industria musicale Italiana (FIMI). Nello specifico la parte trade della manifestazione ha visto la definizione di una serie di accordi che porterà sistematicamente la musica degli artisti di Hit Week negli Stati Uniti, in Canada ed in America Latina.

Per il 2011 il festival , nella sua formula originale, diventerà itinerante in alcuni territori chiave per la diffusione della musica italiana attuale: punta di diamante dell’Italian way of life, volano economico per il sistema paese e uno degli strumenti più importanti di comunicazione e di identificazione della cultura giovanile italiana e mondiale.

Le prime foto ufficiali di Hit Week 2010 sono disponibili on line su http://picasaweb.google.com/116069552510224566992

Hit Week è promosso da ICE, Ministero dello Sviluppo Economico e Federazione dell’Industria Musicale Italiana, realizzato con il supporto del Ministro della Gioventù e della Regione Puglia, prodotto da Music Experience Roma e Mela Inc Los Angeles. Con la partecipazione del Consolato Italiano di Los Angeles, dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e di New York, con la collaborazione di Enit Los Angeles, Camera di Commercio Italia West, Comites Los Angeles e con la fondamentale presenza di : Mtv, Gibson, Bisol, Oro Di Milano, Rockstar Energy Drink, Cts, Rockol, Paiste, Dw, I-Italy, L.a. Weekly, Campus Circle, Kcrw, Arnaldo Caprai Winery MUSIC EXPERIENCE: Music Experience è l’azienda che organizza Hit Week, nasce dall’incontro e dalla condivisione tra alcuni dei massimi esperti nel settore dell’entertainment, delle nuove tecnologie e del design che hanno messo in comune le proprie competenze per lo sviluppo di nuovi ed innovativi modelli di fruizione culturale.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire durante tutto l’anno un supporto continuativo agli operatori italiani ed europei del music business per poter affrontare in maniera organizzata le opportunità che solo il mercato statunitense può offrire (Touring, recording, distribution, etc.)

Opera attraverso l’Italiana Music Experience Roma e la statunitense Mela, entrambe guidate dal loro managing director Francesco Del Maro.

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