Stati Uniti
Durante il Q1 FY11 RIM ha venduto il suo 100 milionesimo smartphone BlackBerry. E’ interessante notare che più della metà degli smartphone BlackBerry sono stati venduti durante gli ultimi 18 mesi, cosa che mette in luce la rapida crescita a livello globale di BlackBerry.
A riprova di ciò, IDC ha recentemente inserito RIM nella top 5 dei produttori di telefonia mobile a livello mondiale, e RIM risulta essere in questa ristretta cerchia come l’unica azienda a produrre solo smartphone. E nello stesso momento in cui RIM cresce rapidamente nel mercato consumer, continua a detenere la leadership nel mercato enterprise con più del 90% di aziende, comprese nella lista Fortune 500, che hanno adottato la soluzione BlackBerry.
Revenue
Le revenue per il Q1 FY11 sono pari a 4,24 miliardi di dollari, con una crescita del 24% rispetto ai 3,42 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno fiscale precedente.
Unità vendute
Durante il Q1 FY11 RIM ha venduto approssimativamente 11,2 milioni di device incluso il suo 100 milionesimo smartphone BlackBerry.
Abbonati
La base degli abbonati al servizio BlackBerry cresce approssimativamente del 60% rispetto all’anno precedente con 4,9 milioni di nuovi abbonati registrati nel Q1 FY11. La cifra totale di abbonati al servizio BlackBerry raggiunge la quota di 46 milioni e circa il 40% di questi sono al di fuori del Nord America.