Nord America
Infor, fornitore di software per il business, ha annunciato una crescita annua record dovuta all’aumento consistente della domanda. La crescita è stata stimolata da un numero record di nuovi clienti e da nuove soluzioni acquisite cha hanno affiancato quelle esistenti.
La società ha presentato le ultime innovazioni a Las Vegas, dove si è svolta la Global Annual Customer Conference, Inforum 2007 con un’affluenza record di utenti e partner.
“Il nostro successo, come dimostra questa edizione di Inforum, si basa sulla capacità di raggiungere la fetta più grande e non interamente servita del mercato del software “, ha affermato Jim Schaper, Presidente e CEO di Infor. “Prima dell’avvento di Infor, i clienti dovevano scegliere tra un fornitore di software con una portata globale o uno con soluzioni e funzionalità costruite intorno all’esperienza. Infor fornisce entrambi i servizi, per questo è diventato una forza dirompente nel settore del software aziendale“.
Nel corso del 2006 Infor ha acquisito 1700 nuovi clienti, attratti da una ricca offerta di applicazioni enterprise stand-alone e best in class o implementate come parte di una soluzione Infor integrata.
Sempre lo scorso anno, Infor ha anche arricchito le proprie soluzioni di nuove funzionalità, portando a termine 20 integrazioni di prodotti. La società ha fatto inoltre molti sforzi in aree di sviluppo innovative, incentrate sull’evoluzione delle soluzioni per i clienti.
Negli ultimi cinque anni, Infor ha registrato un tasso di crescita composito medio superiore al 100% l’anno, favorito da risorse organiche e da 31 acquisizioni strategiche. Solo nel 2007, Infor ha acquisito due società, Workbrain e Hansen Technologies, che hanno fornito all’azienda l’esperienza tecnologica e di business rispettivamente nelle soluzioni per la gestione del personale e del governo locale.
Nel corso di Inforum, la società ha annunciato una partnership con IBM Global Services, grazie alla quale IBM diventerà rivenditore mondiale di Infor e creerà soluzioni pronte per clienti del settore manifatturiero, produttori di apparecchiature generiche discrete, elettroniche ed elettriche e per i trasporti. L’annuncio peraltro rafforza la relazione già esistente con IBM.