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Alcatel-Lucent ha premiato con i Genesys Customer Innovation Awards le aziende con il miglior servizio clienti al mondo.
In occasione del G-Force, l’annuale appuntamento di Genesys, sono stati assegnati i Customer Innovations Awards (giunti ormai alla quinta edizione) a nove società internazionali che si sono distinte nel corso dell’anno per aver offerto un servizio clienti in grado di abbinare innovazione ed efficienza.
Le nove società vincitrici sono state selezionate tra oltre 200 aziende in base al giudizio espresso da 28 analisti appartenenti alle principali società internazionali di analisi di mercato, tra cui IDC, Frost, Ovum, Forrester Research, Yankee Group, McGee-Smith Analytics, CommFusion.
I principali criteri di valutazione presi in esame dalla giuria sono innovazione, ottimizzazione, e miglioramento dell’esperienza cliente anche attraverso l’utilizzo di contact centre evoluti. A questi si aggiungono, l’efficenza complessiva del servizio clienti e la capacità strategica di allineare le attività di customer service agli obiettivi di business.
Le aziende premiate sono Akbank (Turchia, istituto bancario), Betfair (Regno Unito, società di scommesse online), HUK-COBURG (Germania, assicurazione), DnB NOR (Norvegia, istituto bancario), CEZ (Repubblica Ceca, azienda di pubblica utilità), Travelers (USA, assicurazione), IHG (azienda multinazionale del settore alberghiero), Kaplan (USA, servizi di istruzione), Telefonica Moviles (Messico, operatore di telefonia).
Genesys insieme ad Alcatel-Lucent Enterprise ha dato vita ad Alcatel-Lucent Enterprise Market Group. La nuova divisione vanta un porfolio prodotti completo di soluzioni scalabili che coprono fonia, networking , unified communication e software per aziende di qualunque dimensione.