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Avaya presenta Avaya Aura, la nuova era delle comunicazioni aziendali

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Avaya ha annunciato l’inizio di una nuova era nelle comunicazioni aziendali presentando Avaya Aura, la rivoluzionaria architettura che integra facilmente tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali. Avaya Aura semplifica radicalmente la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente. Avaya Aura sarà disponibile a livello mondiale da Maggio 2009.

La nuova architettura, fondata su Aura Session Manager, è una soluzione basata su Session Initiation Protocol (SIP) e su standard aperti, che centralizza il controllo delle comunicazioni e l’integrazione delle applicazioni. Session Manager gestisce un’ampia gamma di applicazioni e di sistemi di comunicazione, disaccoppiando le applicazioni dalla rete. Ne consegue la possibilità di implementare servizi per gli utenti sulla base delle necessità del cliente, piuttosto che del luogo di lavoro o delle capacità del sistema al quale gli utenti sono connessi. Session Manager riduce immediatamente le complessità e getta le basi per la definizione di strategie di Unified Communications sensibilmente più estese e articolate.

Avaya Aura risponde perfettamente alle esigenze di riduzione dei costi, tipiche dell’attuale congiuntura economica. Le aziende possono mantenere le infrastrutture e le applicazioni multi-vendor esistenti aggiungendo la semplicità e i vantaggi offerti dall’architettura di Avaya Aura. Una scelta che si traduce in un rapido ritorno sull’investimento con la promessa di una maggiore flessibilità aziendale per il futuro.

Questa tecnologia punta anche a risolvere le tipiche problematiche attuali: integrare i social media in un sistema efficace e orientato al business. Con Avaya Aura le imprese potranno essere davvero in grado di integrare, in totale sicurezza, le metodologie di comunicazione consumer dei social media come Facebook e Twitter, gli SMS e le comunicazioni peer-to-peer. Ad esempio, una sessione di comunicazione potrebbe arricchirsi del profilo dei partecipanti estratto da un social network. In questo modo si fornisce un contesto molto più articolato di quanto non sia attualmente possibile fare con funzioni quali CallerID e Presence, potendo quindi ottimizzare il valore e l’esito della sessione. In maniera analoga è possibile aggiungere widget alle home page dei social network al fine di semplificare le comunicazioni e arricchire le transazioni del servizio clienti.

Con Avaya Aura le imprese possono raggiungere rapidamente il ritorno dell’investimento (ROI) nelle strutture di comunicazione , semplificando al contempo lo sviluppo e l’implementazione delle applicazioni che ottimizzano le performance operative”, ha spiegato Kevin Kennedy, Presidente e CEO di Avaya. “Abbiamo osservato che le aziende che utilizzano SIP routing riducono il costo del loro traffico dal 20 al 60 percento. Grazie a questa nuovissima architettura, per la prima volta il modo in cui comunichiamo viene definito direttamente dagli utenti e dalle applicazioni, e non più dalla rete“.

“Ogni passo verso la migrazione da TDM alla comunicazione IP deve fornire benefici sia in termini di operatività sia di business, dovendo confrontarsi anche con la vecchia e la nuova infrastruttura” ha detto Abner Germanow, direttore delle Enterprise Comms Infrastructure Reasearch in IDC. “La recessione ha trasformato l’opzione di ridurre la complessità delle comunicazioni e dei costi in una operazione di business assolutamente necessaria“.

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