Raitalia dal 1° febbraio in Israele, grazie a un accordo tra NewCo Rai International e Yes DBS

di |

Israele


Dal primo febbraio Raitalia è arrivata in Israele. NewCo Rai International (Rai World nella nuova denominazione recentemente approvata) ha raggiunto un accordo per la distribuzione del canale Rai per gli italiani all’estero con Yes DBS, l’operatore della tv satellitare a pagamento leader in Israele. Raitalia sarà offerto a la carte come canale premium agli abbonati di Yes Dbs.

Gli italiani che vivono in Israele e quanti interessati a Raitalia potranno abbonarsi al canale e vedere le trasmissioni con il meglio della televisione italiana e con tutto il meglio del campionato di calcio di serie A e B in diretta. Raitalia è il canale internazionale trasmesso in quattro continenti (tutto il mondo esclusa l’Europa) con una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana di maggior successo e interesse, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all’estero e per tutti coloro che hanno con l’Italia un legame d’origine o anche solo di curiosità. Raitalia propone un palinsesto ricco e articolato in tutti i generi televisivi: informazione, intrattenimento, sport, cultura. Con una vasta e variegata offerta multimediale e differenziata rispetto ai diversi target geografici, Raitalia cerca di rispondere alle diverse esigenze di informazione e servizi espresse dalle collettività italiane all’estero.

Rai World è la società della Rai che in base al piano industriale recentemente approvato dovrà sviluppare una nuova e più articolata presenza del Servizio Pubblico Radiotelevisivo nel contesto internazionale. Attualmente, Rai World distribuisce nel mondo i canali Rai per l’estero attraverso sistemi di trasmissione satellitari, cavo e web, mentre è in corso la riorganizzazione della Società, di cui è Amministratore Delegato Claudio Cappon, già Direttore Generale della Rai.

La nuova società dovrà razionalizzare, ottimizzare e rilanciare la presenza della Rai nei cinque continenti.Yes DBS è l’unico operatore israeliano nella tv satellitare a pagamento, con circa 600 mila abbonati al proprio bouquet, che comprende circa 130 canali televisivi. Yes DBS ha iniziato le attività nel 2000 e nell’ultimo decennio ha consolidato la sua presenza nel mercato dei servizi televisivi in abbonamento, prima dominato dall’offerta via cavo, conquistando il 40% circa del mercato televisivo multicanale.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz