Key4biz

Accordo Sky Italia-Hbo, in arrivo le serie della tv via cavo americana

Italia


Sky Italia e HBO hanno siglato un accordo per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla prestigiosa tv via cavo americana. Grazie a questo accordo, HBO consolida la sua presenza in un mercato strategico come quello italiano e Sky – con il nuovo canale Sky Atlantic HD – diventa la casa in Italia dei contenuti di uno dei più importanti brand di intrattenimento a livello mondiale, con un nuovo significativo investimento pensato per portare sempre più valore nelle case dei propri abbonati.

 

Sky Atlantic HD debutta così con alcuni tra i titoli HBO più attesi dagli appassionati di tutto il mondo, come la quarta stagione delle pluripremiate e acclamate Game of Thrones e Boardwalk Empire. Nei prossimi mesi, poi, debutteranno sugli schermi italiani, solo per gli abbonati Sky, nuove produzioni come True Detective, con il recente vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey, Banshee, la serie firmata dal creatore di True Blood e Hello Ladies, l’irriverente serie ideata e interpretata dal popolare attore britannico Stephen Merchant

 

Si rinnova e si rafforza in questo modo una partnership che permetterà a Sky di offrire ai propri abbonati in esclusiva tutti i contenuti HBO, dai titoli in prima visione a quelli di library: serie tv, docu-film, mini serie e tv movies. L’esclusiva in Italia riguarda tutte le piattaforme e tutti i device e le produzioni HBO saranno visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

 

La nostra missione è offrire agli abbonati il meglio dell’intrattenimento, dello sport, del cinema, dei programmi factual e per bambini” – ha dichiarato Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia. “HBO è di gran lunga uno dei leader mondiali nella produzione di contenuti straordinari, con serie TV e film che nel corso degli anni sono diventati fenomeni sociali e culturali a livello mondiale. Siamo quindi estremamente orgogliosi che Sky Atlantic HD debutti anche con l’eccellenza firmata HBO perché crediamo sia proprio quello che i nostri abbonati desiderano. E siamo infine convinti che poter offrire i prodotti HBO, accanto ad alcune delle migliori produzioni italiane ed europee, darà ancora maggior rilievo alla grande creatività che questo Paese è in grado di esprimere e che Sky Italia sostiene e incoraggia da sempre con le sue produzioni e le acquisizioni“.

 

Siamo molto grati per l’apprezzamento e il riconoscimento del brand HBO da parte di Sky Italia. Non potremmo essere più felici di aver avviato una collaborazione con un partner così importante“, ha detto Charles Schreger, Presidente, Programming Sales, HBO. “In tutto il mondo, accordi come questo hanno portato grandi benefici a entrambe le parti e ci aspettiamo che anche in questo caso sarà così“.

 

Exit mobile version