De Agostini e Timbuktu: accordo per nuove app e libri digitali per bambini

di |

Italia


De Agostini e Timbuktu

De Agostini Libri e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini, hanno siglato un accordo per il lancio di nuovi libri e app interattive dedicati ai piccoli lettori tra i 6 e i 9 anni.

 

La collaborazione tra De Agostini Libri e Timbuktu si inserisce in un momento di forte dinamismo e trasformazione del mercato dei libri per bambini. L’accordo prevede la realizzazione di prodotti cartacei e digitali interattivi, con uno sviluppo internazionale mediante inserimento nei circuiti editoriali e distributivi esteri di De Agostini. La collaborazione riguarderà anche declinazioni specifiche per valorizzare al meglio i nuovi prodotti realizzati.

 

De Agostini Libri e Timbuktu collaboreranno nello sviluppo delle attività editoriali, digitali, commerciali e marketing, con la finalità di proporre un’offerta unica nel panorama italiano ed estero.

 

Timbuktu (http://timbuktu.me), vincitore del Digital Magazine Awards 2013 quale “Best Children’s Magazine Of The Year“, offre ai ragazzi contenuti e attività educative (dalla grammatica alla matematica, dalle scienze alla letteratura) combinando narrazione e interattività tecnologica, senza tralasciare la dimensione ludica e facendo leva sul metodo di apprendimento “educare divertendo“. Assieme a De Agostini Libri, da sempre attiva nella divulgazione della conoscenza e sensibile ai trend e agli interessi dei ‘giovani lettori’, verranno ideati nuovi titoli con specifiche applicazioni digitali.

 

Gian Luca Pulvirenti, Amministratore Delegato di De Agostini Libri, ha dichiarato: “L’accordo con Timbuktu si inserisce nell’ambito delle iniziative innovative nei formati e di integrazione digitale, alle quali stiamo lavorando. Il nostro obiettivo è quello di innovare proponendo nuove esperienze di lettura che, partendo dallo storytelling, coinvolgano i bambini in una narrazione più ampia e coinvolgente fra ‘carta e digitale’“.

 

Elena Favilli, Amministratrice Delegata di Timbuktu, ha dichiarato: “L’accordo con De Agostini ci consente di sviluppare una nuova linea di prodotti editoriali per bambini fortemente innovativi, che sfrutteranno al meglio le potenzialità combinate di carta e digitale e consentiranno ai bambini di passare dall’uno all’altro mezzo attraverso un’esperienza narrativa fluida. Siamo felici di avviare questa collaborazione perché crediamo che da questo tipo di sinergie passi davvero la possibilità di innovare radicalmente il futuro dell’editoria per bambini“.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz