Europa
Payleven, leader europeo nel mondo dei pagamenti in mobilità, oggi annuncia il lancio del dispositivo mobile Chip & PIN, abilitato NFC (Near Field Communication) nel mercato europeo, abbattendo così la barriera dei costi e rendendo la tecnologia facile e al servizio di tutti, soprattutto delle PMI.
Fino ad oggi la tecnologia NFC è stata principalmente introdotta dai più importanti produttori di smartphone abilitando così il consumatore: il 18,2% dei dispositivi mobili sono già compatibili con la tecnologia NFC a partire dal 2013 mentre il 64% lo sarà entro il 2018 (studi di IHS). Attualmente, però, per i commercianti, i dispositivi NFC hanno un costo proibitivo e processi complicati per le convenzioni, rendendoli di fatto poco diffusi.
Ancora una volta payleven registra un primato: ieri come prima società a portare il lettore CHIP & PIN in Europa, consentendo di accettare pagamenti con carta di credito e debito ovunque, senza rinunciare agli alti standard di sicurezza, oggi come prima compagnia di mobile POS a portare la tecnologia NFC alle piccole e medie attività con un contratto “paghi solo se lo usi” e costi trasparenti.
Disponibile a partire dalla seconda metà del 2014, il nuovo dispositivo payleven (foto) permetterà quindi di scegliere se utilizzarlo in modalità “CHIP&PIN” oppure contactless, offrendo la prima soluzione completa per i pagamenti con carta di debito e credito in totale mobilità.
“L’NFC ha sicuramente le potenzialità per diventare un market standard per i pagamenti contactless. Tuttavia l’ostacolo più grande per le PMI è stato il prezzo proibitivo di questa nuova tecnologia“, dichiara Alberto Adorini, Fondatore e Managing Director di payleven Italy. “Lanciando il nostro nuovo dispositivo, offriremo una soluzione completa che aiuterà i nostri clienti a essere sempre aggiornati con le ultime novità tecnologiche, aiutandoli a rendere il loro business sempre più efficiente, anche attraverso la tecnologia NFC.”
NFC è la soluzione adatta per chi incassa frequentemente transazioni di piccolo importo, come ad esempio il caffè mattutino al bar o il biglietto per il concerto del proprio cantante preferito. Unendo la tecnologia NFC alla mobilità del lettore CHIP&PIN, si possono sfruttare i vantaggi di entrambe le tecnologie, indispensabili quando si ha un alto numero di transazioni in un breve arco di tempo, come ad esempio nell’intervallo allo stadio o in una fiera piena di visitatori.
Esattamente come la precedente versione del dispositivo CHIP&PIN di payleven, la versione NFC non avrà costi fissi, né minimi di transato né contratti vincolanti: la filosofia di payleven sulla trasparenza, non cambia! Inoltre payleven offre un continuo supporto ai propri clienti e garantisce i più alti standard di sicurezza.