Key4biz

Fibra ottica, rete BUL in provincia di Bologna

Italia


Domenica 30 Marzo 2014, alla presenza della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, verrà inaugurato il primo lotto della nuova rete a banda ultralarga (BUL) per  i cittadini e le imprese di Pieve di Cento (Bo), grazie alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

 

L’evento sarà accompagnato da una serie di appuntamenti pubblici dedicati a testare in diretta, da parte dei cittadini di Pieve, le potenzialità offerte dalla nuova rete.

 

Un’operazione a costo zero per il Comune, resa possibile dalla collaborazione tra Istituzioni e operatori locali. L’incontro sarà l’occasione per approfondire questo modello virtuoso che fa di Pieve di Cento il primo Comune di medie dimensione in Emilia-Romagna ad attivare una smart city a partire dalle infrastrutture.

 

Giovedì 27 marzo, alle ore 12,30, inoltre, per i giornalisti sarà possibile porre domande in diretta streaming all’Assessore di Pieve di Cento,  Alessandro Pirani, al Direttore Generale di Lepida SpA, Gianluca Mazzini, e al Procuratore di Nexus Srl, Andrea Fini.

 

Exit mobile version