Italia
MailUp, leader in Italia nell’Email Marketing per numero di clienti ed email inviate, lancia in anteprima “Bee“, il nuovo editor della sua console. Matteo Bettoni, CTO MailUp, illustrerà la nuova soluzione in un’intervista rilasciata dal giornalista Franz Russo e curatore del blog InTime – Condivido per Comunicare. L’intervista è proposta integralmente sul Blog www.franzrusso.it, a partire da lunedì 27 gennaio.
All’editor già esistente, programma di composizione testi che permette di comporre email, newsletter, sms, MailUp affiancherà, entro il primo trimestre 2014, una nuova versione Beta chiamata “Bee”. La grande rivoluzione di Bee sarà la possibilità di lavorare sui contenuti, con un’interfaccia completamente rinnovata e di utilizzo più altamente semplificata, per quanti o per tutti quelli che non hanno familiarità con i diversi linguaggi di programmazione.
Bee sarà strutturato per moduli e permetterà di lavorare singolarmente alle strutture di creazione di una newsletter o email promozionale. Il nome curioso dato al nuovo editor, in inglese significa “ape”, ed è stato scelto dallo staff di MailUp proprio per sottolineare il lavoro operoso di programmatore che l’editor assolverà in automatico, rendendo facile e immediato un processo che, in realtà, nasconde una programmazione importante e complessa.
“Bee” permetterà di creare ottime campagne di email marketing, performanti ed esteticamente accattivanti, in pochi minuti. Un test interno, infatti, ha permesso di verificare che per la realizzazione di una newsletter si impiegherà solo un minuto e mezzo. L’interfaccia risulterà di estrema semplicità per l’utente finale (anche se dietro la struttura ci sono oltre 10.000 righe di codici) e presenterà tutti i tool e le funzionalità necessarie per creare newsletter complete e informative.
Nello specifico “BEE” conterrà tutta una serie di vantaggi rispetto ai competitor, e sarà estremamente più intuitivo in alcune funzionalità: ad esempio sarà possibile inserire con facilità i moduli di social follow e sharing, ma anche particolari tipi di link, di editare un blocco alla volta della newsletter o raccogliere contenuti da ogni tipo di sorgente come social media, virtual storage, FTP, webdav, etc, di vedere il contenuto creato su tutti i tipi di device mobili, e tante altre funzioni. Il tutto in un’unica interfaccia.
“MailUp ha costruito il suo successo sull’ascolto delle esigenze dei propri clienti. Per questo è nato Bee. Abbiamo risposto alle molte richieste poste dai nostri utilizzatori di avere un editor più semplice per la creazione delle loro campagne di Email marketing. Al momento abbiamo disegnato una road map di 12 mesi che garantirà di metterci all’ascolto degli utenti utilizzatori, per apportare continui miglioramenti, perché avremo la possibilità di aggiungere o modificare i moduli di specifiche funzioni“, commenta Matteo Bettoni, CTO di MailUp.
Il nuovo editor “Bee” di MailUp verrà rilasciato in versione pubblica Beta nel corso del primo trimestre del 2014. Seguite tutti gli aggiornamenti sul sito www.mailup.it.