Italia
3 Italia potenzia il servizio di assistenza alla clientela con 3 Assistenza Clienti, la nuova pagina Facebook esclusivamente dedicata all’assistenza on-line per fornire un servizio ancora più semplice e veloce ai clienti 3. Da oggi, 3 Assistenza Clienti sarà disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 24 all’indirizzo Web (https://www.facebook.com/pages/3-Assistenza-Clienti/437675179689269?fref=ts) e prossimamente sarà aperta anche su Twitter.
Il nuovo servizio di Social-Care, fino ad oggi disponibile con caratteristiche differenti sui profili Facebook e Twitter di 3 Italia, rappresenta un ulteriore canale di contatto a disposizione dei clienti 3 che già possono gestire le proprie utenze in autonomia con Area Clienti 3, l’App per smartphone e tablet che ha riscosso un enorme successo in termini di gradimento con più di 2 milioni di utilizzatori al mese.
La pagina Facebook 3 Assistenza Clienti è il primo servizio di questo tipo in Italia e fra i primi in Europa lanciati da un operatore telefonico. La gestione “social” del cliente è affidata ad un team preparato a rispondere a qualsiasi quesito inerente il mondo di “3”, dall’offerta più conveniente per il cliente fino all’assistenza tecnica più complessa. Il team è contattabile sia in privato sia sulla bacheca di 3 Assistenza Clienti. Sulla pagina verranno inoltre pubblicati contenuti, informazioni e “tricks” utili al cliente per utilizzare al meglio i prodotti e servizi di 3 Italia.
“Con 3 Assistenza Clienti vogliamo semplificare e velocizzare ulteriormente i nostri servizi di supporto al cliente e creare nuovi canali di comunicazione e partecipazione per aumentare il coinvolgimento sui social network. Questa è solo una delle iniziative di social-care che abbiamo intenzione di lanciare“, afferma Fabio Marra, Customer Care Director di 3 Italia. “Altro ambito su cui puntiamo è il self-care dando ai nostri clienti la possiblità di gestire comodamente e in tempo reale le proprie utenze con una App per dispositivi mobili che è usata da oltre 2 milioni di clienti al mese“, conlude Marra.
I clienti 3 possono infatti gestire in piena autonomia le proprie utenze attraverso Area Clienti 3, l’App gratuita per smartphone e tablet recentemente rinnovata nella grafica e compatibile con iOS, Android e Windows Mobile. Attraverso l’interfaccia semplice e intuitiva, Area Clienti 3 permette di conoscere i dettagli dell’offerta sottoscritta, consultare in tempo reale le soglie del proprio piano e il dettaglio del traffico, ricaricare il credito, cambiare tariffa, attivare opzioni, gestire e verificare lo stato dei servizi premium.
Area Clienti 3 permette anche di contattare direttamente il sevizio clienti per ricevere rapidamente assistenza e informazioni, ricevere comunicazioni riguardo le offerte e le promozioni di 3, di essere informati riguardo alla copertura in Italia e sui costi all’estero oppure di trovare il negozio “3” più vicino.
L’App permette infine di accedere al proprio profilo senza password se collegati alla rete “3”. Tramite Wi-Fi o sul Web (https://areaclienti3.tre.it) con una sola password si possono invece gestire eventuali utenze multiple sotto un’unica anagrafica.