A UNINETTUNO la formazione dei tecnici delle industrie europee di Aeropsazio, Difesa e Sicurezza

di |

Europa


Uninettuno

Presso la sede di ASD (Aerospace & Defence Industries Association of Europe) in Rue Montoyer 10 a Bruxelles, il Segretario Generale di ASD Jan PIE , il direttore di ASD -STAN Gunter LESSMAN, e il Presidente e Rettore dell’ Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, professoressa Maria Amata Garito, siglano il Memorandum of Understanding grazie al quale UNINETTUNO diviene unico Ente accreditato per l’organizzazione, l’erogazione ed il rilascio, a livello mondiale, della certificazione per  la specifica ASD Simplified Technical English (STE 100).

 

I corsi di formazione serviranno a certificare su scala globale gli operatori nell’uso dello standard STE 100 al fine di migliorare la sicurezza e lo scambio di informazioni in settori strategici tra i quali la Difesa, la Sicurezza e l’Aeropspazio. I membri dell’ASD sono tutte le industrie operanti nel settore europeo dell’Aerospaziale e della Difesa in Europa, mentre Lo standard STE 100 è adottato in tutto il mondo da oltre 120 paesi diversi. Il settore ha raggiunto nel 2012 un turnover di oltre 186 mld di Euro e offre occupazione a 752.000 impiegati.

 

Le attività di formazione verranno organizzate in modalità a distanza, ed erogate in tutto il mondo tramite il Portale didattico di UNINETTUNO www.uninettunouniversity.net applicando il modello psicopedagogico di insegnamento a distanza realizzato dalla professoressa Maria Amata Garito Rettore della UNINETTUNO. 

 

L’UNINETTUNO si occuperà della progettazione del corso, della selezione e della formazione specifica dei docenti-video e dei tutor, della produzione e nella distribuzione di tutte le attività di formazione previste attraverso la piattaforma di elearning su www.uninettunouniversity.net. Alla fine del percorso didattico composto da videolezioni, esercitazioni online, classi virtuali ed esami di verifica, UNINETTUNO e ASD rilasceranno una certificazione professionale valida a norma di legge in tutto il mondo.

 

‘Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dall’ASD come unico ente per questa certificazione. Interpreto questo successo come un ulteriore riconoscimento di qualità della nostra piattaforma di e-learning che oggi è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, arabo, francese e greco) e serve migliaia di studenti provenienti da 75 paesi del mondo. L’accordo con ASD rappresenta una chiara conferma di come l’insegnamento a distanza di qualità, abbattendo costi e distanze, possa contribuire ad offrire attività di formazione professionale realizzate per rispondere alle specifiche richieste dell’industria ed aprire a nuove opportunità di lavoro e specializzazione’ prof. Maria Amata Garito – Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz