Key4biz

Mibac lancia a novembre la Conferenza Nazionale del Cinema

Italia


ll Ministro dei beni delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, ha indetto la Conferenza Nazionale del Cinema, con l’obiettivo di suscitare una riflessione sulle prospettive del settore cinematografico e audiovisivo e di individuare una serie di indirizzi strategici che, in un’ottica internazionale, possano condurre a proposte operative favorendo in questo modo il rafforzamento quantitativo e qualitativo del settore.

 

L’evento avrà luogo a Roma nel prossimo mese di novembre e si comporrà di due fasi:

• Prima fase: nei giorni lunedì 4 e martedì 5 novembre, con un format inedito, si riuniranno tre tavoli di lavoro, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, a cui siederanno esperti e studiosi del settore e tutti gli interessati a contribuire per discutere su temi di particolare rilevanza. 
• Seconda fase: il giorno sabato 9 novembre, nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma, avrà luogo un incontro pubblico, durante il quale, alla presenza del Ministro Bray, verranno esposte le relazioni di sintesi emerse dalle discussioni dei tre tavoli.

La partecipazione attiva ai tre tavoli (prima fase) è aperta a tutti coloro che porteranno un contributo propositivo, siano essi operatori del settore o studiosi, appassionati o comunque interessati a esprimere la propria opinione su uno dei temi di maggiore rilevanza e attualità inerenti al settore. 

A questo fine il MiBACT – DG Cinema ha predisposto sul proprio sito (www.cinema.beniculturali.it) una apposita pagina web, accedendo alla quale tutti gli interessati potranno fornire il proprio contributo rispondendo a una delle 18 domande elencate. 

Le risposte, di lunghezza massima di 1000 battute, dovranno pervenire entro e non oltre il 22 ottobre 2013. 


Sarà possibile iscriversi alla Conferenza entro il 22 ottobre 2013 iscriviti a partecipare

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione alla Conferenza Nazionale del Cinema: www.cinema.beniculturali.it

 

Exit mobile version